WeFood Academy: al via il bando di selezione per le borse di soggiorno (31 ottobre-2 novembre 2025)
Nuova edizione di WeFood Academy-Un tour tra le Fabbriche del Gusto, rivolta agli studenti e alle studentesse iscritti ai suoi corsi.
Come ogni anno, l'impegno del Gruppo ItalyPost è rivolto alla valorizzazione delle più virtuose aziende agroalimentari del territorio, dando l'opportunità agli studenti selezionati di visitare caseifici come Lattebusche, aziende vinicole come Astoria e Dri Roncat, distillerie come Nonino e Poli, frantoi come Corte Tomasin e Bonamini, risaie come Melotti e acetaie come Giusti, per comprendere meglio il cibo che consumiamo e il suo impatto sull'ambiente e sulla società.
Il Progetto WeFood Academy intende offrire agli studenti selezionati la possibilità di scoprire virtuose aziende agroalimentari del territorio e favorire il networking fra studenti provenienti da ogni parte d'Europa appassionati della materia, e con gli imprenditori delle aziende che verranno visitate.
Quest'anno il tour si svolgerà tre le regioni del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, territori ricchi di aziende legate al mondo del Food&Wine che scopriremo dal 31 ottobre al 2 novembre.
Il Progetto Academy mette a disposizione 200 borse di soggiorno che includono il vitto e l'alloggio per l'intera durata della manifestazione, nonchè il transfer per raggiungere le aziende dislocate sul territorio.
Al termine dell'esperienza, i partecipanti riceveranno anche un attestato di partecipazione spendibile sul proprio Curriulum Vitae.
Di seguito può trovare il bando di selezione con tutti i dettagli da inoltrare ai suoi studenti. Al suo interno sono riportate tutte le informazioni utili per candidarsi e prendere parte a questa prestigiosa esperienza di formazione e scambio culturale.
La prima deadline per l'invio delle candidature è fissata per il 27 luglio 2025.
XXXIV Congresso Geografico Italiano
Dal 3 al 5 settembre 2025 si svolgerà a Torino presso il Campus Luigi Einaudi e presso il Castello del Valentino